Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR-FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, Azione 3.1.1 sub.A “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato dei servizi”, progetto “Innovazione di processi e prodotti con tecnologie 4.0” di Ciemme Impianti srl.
Nell’ambito del processo di continuo miglioramento dei nostri macchinari per soddisfare le richieste dei nostri clienti anche più esigenti, sono stati acquistati grazie al sostegno del POR FESR della Regione Veneto una nuova linea di calandratura e un impianto per saldatura al plasma, per i quali ci è stato concesso un contributo a fondo perduto di 35.850€, pari al 30% dell’investimento inizialmente previsto.
Grazie a questi investimenti l'azienda si è dotata di macchinari di ultima generazione che consentono di gestire i delicati processi di calandratura e saldatura utilizzando le tecnologie più moderne. Questo consente a sua volta di ottenere prodotti di lavorazione caratterizzati da estrema precisione, flessibilità e velocità nella produzione, con un notevole risparmio in termini di gestione delle commesse. L'obiettivo è quello di rispondere alle sempre più pressanti esigenze di un mercato complesso.
Infine, i nuovi macchinari sono integrati con i nostri sistemi gestionali e di controllo, inserendosi nel processo di trasformazione in industria 4.0 che Ciemme Impianti sta portando avanti da alcuni anni.